venerdì 19 dicembre 2014

❄Let It Snow Book Tag❄

In mancanza d'ispirazione compilo un altro tag a tema natalizio. Del resto se non si fanno in questo periodo dell'anno quando si fanno? Questo l'ho trovato sul blog di Giulia ma in origine è un video tag ideato da Let's Talk Books. Inutile dirvi che siete tutti taggati!


❄Quale libro è capace di farti immergere nello spirito delle feste?
Ad essere sincera non amo questo genere di libri, consequenzialmente ne ho letti davvero pochi. Se proprio devo dirne uno mi butto sul classico Canto di Natale di Charles Dickens.

❄Fuori infuria una tempesta di neve e tu sei bloccata/o in casa. Quale protagonista vorresti che ti facesse compagnia?
Il luogotenente Shepard de L'asinello d'argento di Sonya Hartnett. Sono sicura che ha ancora tante storie da raccontare e la tempesta di neve passerà fin troppo presto in sua compagnia.

❄Stai partecipando ad una battaglia di neve. Quale personaggio dal cuore di ghiaccio colpiresti per primo?
Non ho alcun dubbio: Alice di Amore e altri effetti collaterali di Julie Murphy, la mia recensione QUI

❄Con quale famiglia ti piacerebbe passare il Natale?
Una mini famiglia, composta dai fratelli Kléber e Barnabé "Simple" Maluri di Mio fratello Simple di Marie-Aude Murail. Spero che Simple non combini troppo disastri ma scommetto tutto ciò che volete che il divertimento è assicurato!

❄Chi vorresti baciare sotto il vischio?
Lestat o Augustus Waters, questo è il dilemma...

❄Quale personaggio, inizialmente nella lista di quelli che non sopportavi, è passato nella lista dei simpatici?
Nessuno! Sono cose che sento a pelle persino tramite i libri, i simpatici mi son sempre rimasti simpatici, ugual discorso per gli antipatici.

❄Sei a CASA DA SOLA, quando all'improvviso due ladri fanno irruzione in casa tua. Chi vorresti ti aiutasse a cacciarli?
L'immenso Tiny Cooper di Will ti presento Will credo proprio che farebbe al caso mio.

8 commenti:

  1. ma bello questo tag! Non l'avevo mai visto...forse lo farò il prossimo anno ahahah

    RispondiElimina
  2. Che carino!! L'ho fatto anch'io! ^_^ Trovi le mie risposte
    qui

    RispondiElimina
  3. Non ho letto abbastanza libri per partecipare ç_ç

    RispondiElimina
  4. Lumi che bello questo tag! Avevo visto anche il precedente natalizio, purtroppo però il tempo tiranno non mi ha dato la possibilità di commentare... eh eh, Lestat, eh? ;-)

    RispondiElimina
  5. ciao
    buon Natale. Fatto tag: http://robbyroby.blogspot.it/2014/12/let-it-snow-book-tag.html

    RispondiElimina